Bentancur campione d’Argentina col Boca: «Meglio di N’Zonzi»

bentancur
© foto www.imagephotoagency.it

Bentancur, che raggiungerà la Juventus all’inizio della preparazione estiva, ha vinto col Boca Juniors il 32°titolo nazionale: il suo allenatore Schelotto lo esalta

Bel biglietto da visita per Rodrigo Bentancur, che si presenterà alla Juventus con il titolo di campione d’Argentina. Il centrocampista classe ’97, ambidestro e dotato di buona impostazione di gioco, era reduce dai mondiali under 20, dove col suo Uruguay ha conquistato il quarto posto, proprio dietro gli Azzurrini.

Con 20 presenze e 3 assist, si è laureato campione d’ Argentina al termine di una stagione che l’ha visto affermarsi definitivamente nel panorama sudamericano. «E’ già al top, non ha bisogno di andare in prestito» aveva detto il suo allenatore Schelotto a Tuttosport.

Il destino del calciatore ora è segnato: fino al 26 giugno rimarrà a Buenos Aires poi raggiungerà i bianconeri dal primo giorno di ritiro. Con quale ruolo? anche in questo caso il suo (ormai ex) allenatore ha le idee chiare: «Come caratteristiche è simile a N’Zonzi,anzi meglio. Può giocare benissimo a metacampo. Deve solo migliorare in zona gol»

Orgulloso de este grupo!!!!🏆

A post shared by Fernando Gago (@fergago5oficial) on

Condividi
Articolo precedente
emre canEmre Can sempre nel mirino: un particolare fa sperare la Juventus
Prossimo articolo
donnarummaDonnarumma, l’offerta del Real che spaventa la Juve