Calciomercato Juve, Emre Can favorito per il centrocampo

emre can
© foto www.imagephotoagency.it

La Juve ancora a caccia del centrocampista: l’affare Coutinho-Barcellona può dare una mano ai bianconeri. Ma non c’è solo Emre Can

I nomi nella lista sono sempre i soliti. O quasi. Marotta e Paratici cercano il nuovo centrocampista sull’asse Parigi-Liverpool. Emre Can o Matuidi (con l’aiuto non indifferente di Raiola). Poi c’è l’idea Strootman. Ma il budget per ora è di 30 milioni ed i giallorossi reputano l’offerta troppo bassa. Oltre al fatto che il giocatore non si è ancora schierato apertamente.

Fra tutti il nome di Emre Can è quello più caldo. Tutto dipende dall’effetto valanga che arriva da Barcellona. I blaugrana vogliono chiudere per Coutinho in ottica post-Neymar. E nella trattativa col Liverpool, oltre ad una vagonata di milioni potrebbe rientrare anche Andrè Gomes, centrocampista ormai fuori dai piani di Valverde. I reds avrebbero così l’alternativa pronta ad Emre Can. Il turco naturalizzato tedesco piace molto a Klopp, ma il giocatore sta ancora temporeggiando per vedere se l’opportunità Juve si può o meno concretizzare.

Restano comunque in ballo tutti gli altri discorsi. Matuidi accetterebbe volentieri la destinazione Torino, ma il problema è trovare l’intesa economica col Psg. In questo senso sta lavorando anche Raiola per abbassare il prezzo. Non ancora da scartare l’ipotesi N’Zonzi, visto che la quotazione di 40 milioni da parte del Siviglia non sta trovando compratori interessati. Interessa poi anche Kovacic del Real Madrid e il giocatore, che ha caratteristiche completamente diverse dagli altri centrocampisti qui elencati, sta valutando questa possibilità.

Condividi
Articolo precedente
ruganiL’Arsenal su Rugani, pronta la risposta della Juve
Prossimo articolo
dzekoDzeko e Hector Moreno in coro: «Superare la Juve la nostra priorità»