Cancelo, il nuovo nome per il dopo Dani Alves arriva dal Portogallo

cancelo
© foto www.imagephotoagency.it

Joao Cancelo-Juventus: c’è l’interesse concreto dei bianconeri per il terzino portoghese classe ’94 in forza al Valencia

Joao Cancelo ha un motivo in più per mettersi in mostra agli europei Under 21 in Polonia. Dopo la sconfitta della sua nazionale contro la corazzata Spagna per 3-1, i lusitani devono vincere contro la Macedonia e sperare di passare il turno come seconda migliore classificata. Lui comunque non ha sfigurato, specie per il grande dinamismo su tutta la fascia che nei 90′ non è mai mancato.

Ma chi è Joao Cancelo? La Juve sta pensando a lui per sostituire Dani Alves sulla corsia di destra. Terzino destro, classe ’94 in grado però di ricoprire tutti i ruoli in fascia, dall’esterno di centrocampo nel 3-5-2 all’ala d’attacco nel 4-3-3. Molto veloce, i suoi punti di forza sono la spinta offensiva e i cross. Per caratteristiche ricorda da vicino un Alex Sandro versione destra.

Quest’anno titolarissimo al Valencia (38 presenze, 1 gol e 4 assist), al Mestalla è sbarcato nel 2014 dopo una vita al Benfica. Nasce e cresce nel club di Lisbona, anche se dopo l’esordio con i grandi in Primeira Liga viene subito trasferito e messo sotto contratto dal Valencia che in lui vede grande potenziale.

Da 16 anni è nel giro della nazionale portoghese, e con quella maggiore ha uno score impressionante: nelle 5 presenze, solo due volte non è andato a segno. Cancelo ha sempre avuto una crescita graduale e passo dopo passo ora gli addetti ai lavori, dalle parti del Mestalla, lo definiscono pronto per una grande squadra. La Juve?

 

Condividi
Articolo precedente
bonucciBonucci non molla: «Chi si ferma è perduto» – VIDEO
Prossimo articolo
bernardeschiBernardeschi, rottura con la Fiorentina: offerta da oltre 40 milioni