Gimenez per il dopo Bonucci? Contatti con l’Atletico Madrid

© foto www.imagephotoagency.it

Josè Gimenez è il nuovo nome per la difesa juventina, il classe ’95 dell’Atletico piace a Marotta e Paratici. Contatti in corso con l’Atletico

Josè Gimenez, classe ’95, uruguaiano, 1,85 per 80 kg. Professione: difensore centrale. Marotta e Paratici hanno individuato in lui il profilo giusto per il dopo-Bonucci: un giovane che possa già dare garanzie nel presente. Con l’Atletico Madrid ha accumulato una buona esperienza internazionale e nell’anticipo e nel gioco aereo è uno dei migliori a livello continentale. Rugani non convince appieno la dirigenza, mentre Benatia va testato dal punto di vista della continuità fisica dopo una stagione che lo ha visto spesso e volentieri ai box. Da qui l’idea di puntare su un elemento di rinforzo anche per quanto riguarda il pacchetto arretrato.

Contatti fra le parti ce ne sono stati, specialmente via telefono. Paratici e Paco Casal, agente del giocatore, si sentono spesso anche perchè Gimenez ha il contratto in scadenza nel 2018 e si sta guardando un pò intorno. La Juve sarebbe una destinazione gradita. Il prezzo del giocatore si aggira sui 30 milioni di euro, trattabili. L’Atletico lo prelevò dal Danubio a 18 anni per meno di un milione di euro. Si tratterebbe comunque di un’enorme plusvalenza. Nelle prossime ore ci saranno nuovi colloqui fra le parti. La Juve sta sondando il terreno per preparare una possibile offerta.

Condividi
Articolo precedente
schickSchick, parla l’agente: «Ha un affaticamento al cuore: ecco cosa faremo»
Prossimo articolo
Juve, svelata anche la terza maglia ufficiale – FOTO