Jankto amore ceco, ritorno di fiamma della Juventus

jankto
© foto www.imagephotoagency.it

Jakub Jankto, la Juventus fa un primo sondaggio con l’Udinese: ecco la richiesta economica dei friulani per il cartellino del ceco

Il nome nuovo per il centrocampo della Juventus risponde al profilo di Jakub Jankto. Il calciatore dell’Udinese, classe ’96 e di nazionalità ceca, è stato uno dei ‘rookie’ più interessanti del campionato di Serie A. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus ha messo gli occhi su Jankto: il gioiellino della formazione friulana, però, ha una valutazione non inferiore ai 20 milioni di euro, almeno secondo quanto richiedono i friulani per lasciarlo partire. Un primo sondaggio iniziale con il club dei Pozzo prima di fare le proprie valutazioni sui diversi nomi possibili per rinforzare il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri.

Udinese 1-1 Juventus. 👌🏻 #seriea #paulodybala #braviragazzi

Un post condiviso da JAKUB JANKTO (@jakubjanktojr) in data:

Un ritorno di fiamma, quello della Juventus, che già nei mesi scorsi aveva seguito Jankto insieme ad un altro connazionale, Patrik Schick della Sampdoria. Cresciuto nelle giovanili dello Slavia Praga, Jankto si è trasferito in Italia a 18 anni nel 2014, all’Udinese, prima del prestito in Serie B con l’Ascoli ed il ritorno alla casa madre a Udine. La sua prima stagione in Serie A si è conclusa con ben 5 reti messe a segno nel corso delle sue 29 presenze nell’undici friulano.

Condividi
Articolo precedente
schickSchick-Juventus, clamoroso ritorno in prestito alla Samp?
Prossimo articolo
Marcelo torna a Cardiff: «Intervallo? Ecco cosa ci ha detto Zidane»