Juve più Schick: cessione illustre in vista

schick
© foto www.imagephotoagency.it

L’arrivo imminente di Patrik Schick apre le porte a una cessione illustre: Cuadrado in caso di offerta congrua partirà ed il ceco non farà solo da vice-Higuain

Come e quale sarà il ruolo di Schick alla Juventus? Domanda a cui Allegri si sta già dando risposte. L’idea numero uno, per la quale il blucerchiato è stato chiamato in causa, è di fare da ricambio durante la stagione a Gonzalo Higuain. In quel ruolo infatti i bianconeri erano totalmente scoperti. Ma non è questo il motivo che ha fatto sborsare oltre 30 milioni ai bianconeri per accaparrarselo.

Il ceco infatti è dinamico e si adatta praticamente a tutti i ruoli di attacco. Nel 4-2-3-1 può ricoprire praticamente per caratteristiche tecniche e soprattutto fisiche sia il ruolo di esterno destro che di vice-Dybala. Per cui ecco che Marotta guarda già oltre perchè il mercato si fa in entrata ma soprattutto in uscita.

Cuadrado a fine stagione ha avuto un calo consistente ed è quello che è considerato dalla società sacrificabile, nonostante il fresco riscatto (obbligatorio dopo la vittoria dello Scudetto) dal Chelsea. Per ringiovanire la rosa e fare cassa il colombiano può partire. Anche perchè le pista che portano a Bernardeschi o Costa o Keità in ogni caso metterebbero sempre più volume e concorrenza in quel ruolo. Il giocatore ha parecchio mercato specie in Premier che in Spagna (finora si è fatta avanti il Valencia con una prima offerta).

Condividi
Articolo precedente
Paredes, che intesa con Dybala: segnali di calciomercato?
Prossimo articolo
n'zonziN’Zonzi, incontro a Siviglia con la Juve: «Servono 40 milioni»