Kroos alla Juve per reinvestire i soldi di Bonucci, il Real alza il muro

kroos
© foto www.imagephotoagency.it

Assalto della Juve a Kroos dopo la cessione di Bonucci? Il Real Madrid non vuole cederlo

Toni Kroos alla Juve. La suggestione, dopo i 42 milioni (40 + 2 di bonus) incassati dai bianconeri per la cessione di Bonucci, era stata lanciata nella giornata di ieri. Sarebbe il grande investimento dell’estate per il top player a centrocampo, al netto delle varie situazioni Matuidi e l’ormai abbandonato N’Zonzi. L’operazione sarebbe sui 70 milioni, ma dalla Spagna arrivano segnali di chiusura. Secondo il Mundo Deportivo il Real non ha intenzione di cedere il proprio faro di centrocampo. Il tedesco inoltre ha un contratto fino al 2022 e si è sempre dichiarato felice di essere al Real.

Con i soldi della cessione di Bonucci la Juve punta tutto su un nuovo obiettivo: Tony Kroos, il top player per il centrocampo – 13 luglio

Se si perfezionerà la clamorosa cessione Bonucci-Milan, in casa Juve sarà già di per sè una mezza rivoluzione. La difesa perderebbe infatti il suo leader carismatico, ma a questo punto sarebbe uno tsunami anche sul mercato. La perdita di una pedina così importante costringe Marotta e Paratici a sfoderare un colpo da 90. Anche perchè di soldi ce ne sarebbero eccome (i 40 milioni offerti dai rossoneri).

La pazza idea, secondo Sport Mediaset, ha un nome e un cognome: Toni Kroos. E’ lui l’uomo ideale per il centrocampo bianconero, che necessità numericamente di un rinforzo. Dopo le piste N’Zonzi e Matudi il tedesco del Real sarebbe il top player ideale per innalzare ancora di più il livello qualitativo dell’intera rosa. Non è però una questione semplice. Inanzi tutto perchè servono 70 milioni, ma la Juve non avrebbe particolare problemi a spenderli. Anche nel caso in cui Cuadrado non venisse ceduto per fare cassa. Però ci sarebbe poi da superare le resistenze del Real, perchè Kroos ha un ruolo fondamentale per Zidane. L’idea però è già scattata. Il tutto, come ogni buon scenario di calciomercato che si rispetti, è in evoluzione.

Condividi
Articolo precedente
canceloCancelo, via libera per la Juve: il Barcellona compra Semedo
Prossimo articolo
bonucciBonucci a casa Milan, firmato il contratto: ressa fra i tifosi – VIDEO