Mandzukic, messaggio ad Allegri: «Ecco dove voglio giocare»

© foto Massimo Pinca

Il giocatore croato è stato uno dei simboli della nuova Juve di Allegri. Mandzukic ha preso una decisione sul suo nuovo ruolo

Massimiliano Allegri, con ogni probabilità, avrà una gatta da pelare in meno. Mario Manduzkic vuole continuare a giocare da esterno. Il giocatore croato ha espresso la sua volontà all’allenatore che ha incassato la fiducia del croato. MM è stato uno dei simboli della sua Juve nella passata stagione e lo sarà ancora nei prossimi anni. Dopo il rinnovo con la Juve, Mario ha scelto di proseguire la sua carriera da esterno offensivo nel 4-2-3-1 di Allegri.

L’anno scorso, a metà gennaio, ci fu la svolta. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina il tecnico toscano decise che era arrivato il momento di cambiare. Qualche giorno prima della sfida, delicata, con la Lazio, Max decise di abbandonare il 3-5-2 e il 4-3-1-2 per passare al 4-2-3-1 a trazione anteriore con Cuadrado e Mandzukic sugli esterni e con Dybala alle spalle di Higuain. I risultati sono stati eccellenti e i tifosi sperano di vedere una grande Juve anche il prossimo anno. Di sicuro, secondo “La Stampa“, in attacco, sulla corsia sinistra ci sarà il guerriero croato ex Atletico Madrid e Bayern. ‘Mandzo’ ha comunicato ad Allegri di voler continuare a giocare da esterno.