Meret, occhio al Napoli: opzione per il prossimo anno

alex meret
© foto www.imagephotoagency.it

Il giovane portiere scuola Udinese Alex Meret è uno degli obiettivi Juve per il futuro. Il Napoli però tenta il sorpasso e offre ai friulani un’opzione per la cessione il prossimo anno

Dopo Donnarumma c’è lui. Nel panorama azzurro, che molto presto si ritroverà orfano di Buffon, ragazzi che promettono bene ce ne sono eccome. Oltre a Gigio da non sottovalutare il classe ’97 Alex Meret, scuola Udinese, protagonista assoluto della promozione in A della Spal la scorsa stagione, che fa gola a tutte le big italiane. Su di lui la Juve si era mossa per prima. Poi però è entrato in ballo Szczesny come sostituto naturale del partente Neto e il discorso è stato rinviato.

Il destino del portierino friulano, di proprietà dell’Udinese dovrebbe essere questo: prestito di un anno alla Spal e poi cessione in una big. Il classe ’97 non è infatti partito per il ritiro dell’Udinese, ufficialmente per un pubalgia, ma sotto ci sono anche discorsi di mercato. La Juve è interessata a lui per affiancarlo il prossimo anno (la prima stagione senza Buffon fra i pali) a Szczesny. Farlo crescere in casa per un ipotetico ruolo di primo piano.

Occhio però al Napoli che con l’Udinese ha discorsi ben avviati riguardanti Pavoletti e Karnezis. I partnopei hanno proposto ai friulani un’opzione per la cessione la prossima stagione di Meret a titolo definitivo. Anche il Napoli infatti è alla ricerca del portiere del futuro per il dopo Reina.

Condividi
Articolo precedente
bernardeschiBernardeschi, i tifosi viola lo scaricano con uno striscione – FOTO
Prossimo articolo
lichtsteinerLichtsteiner contro Mandzukic, colpa di … Federer