Orsolini lascia la Juventus per l’Atalanta: ora è ufficiale

Orsolini
© foto www.imagephotoagency.it

L’esterno d’attacco della Juventus, Riccardo Orsolini, lascia il club bianconero per firmare con l’Atalanta. Ora è ufficiale

Operazione di mercato in uscita per la Juventus. Il club bianconero, nel mercato di gennaio, aveva ingaggiato Riccardo Orsolini dall’Ascoli. Il giovane esterno d’attacco, classe ’97, è rimasto in prestito nelle Marche fino al termine della stagione. ‘Orso’ ha disputato un grande Mondiale Under 20 con l’Italia, realizzando 5 gol e vincendo la Scarpa d’Oro. Dopo i primi giorni di ritiro con la Juventus e dopo l’arrivo di Douglas Costa, la Juve ha deciso di lasciarlo andare.

Il giocatore si trasferisce ufficialmente all’Atalanta con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto per la Dea e controriscatto per la Juve. Questo il comunicato dell’Atalanta: «Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Juventus in prestito biennale con opzione e contro-opzione il calciatore Riccardo Orsolini. Una crescita costante, culminata nella stagione 2015/2016 con i 22 gol e 10 assist nella Primavera bianconera e le prime nove presenze in Serie B. L’ottima prima parte dell’ultima stagione ha poi attirato le attenzioni della Juventus che a gennaio ha acquistato a titolo definitivo il giocatore lasciandolo in prestito all’Ascoli fino al termine del campionato».

Condividi
Articolo precedente
Rassegna Bianconera di venerdì 14 luglio 2017
Prossimo articolo
manolasPapastathopoulos, Manolas, de Vrij e non solo: i possibili eredi di Bonucci