Renato Sanches, la Juve ci prova: operazione ‘alla Coman’

sanches
© foto www.imagephotoagency.it

Spunta un nuovo nome sull’asse Bayern Monaco-Juventus: i bianconeri hanno fatto un sondaggio esplorativo per Renato Sanches, il giovane centrocampista portoghese classe’97

La Juventus vuole Renato Sanches. Il centrocampista del Bayern Monaco è uno degli obiettivi dei bianconeri. Il club juventino è a lavoro con i bavaresi per Douglas Costa e per Renato Sanches. Il centrocampista classe ’97 cerca una nuova chance in un grande club dopo una prima annata in Baviera in chiaroscuro e potrebbe ripartire dalla Juventus. I bianconeri vorrebbero ripetere l’operazione Coman: prestito biennale con obbligo di riscatto a cifre alte. Le parti ne stanno parlando.

Renato Sanches, la Juve ci prova: prestito al Bayern Monaco

Sullo sfondo della trattativa Douglas Costa c’è un altro scenario che si apre. La Juve infatti ha fatto un sondaggio esplorativo anche per il compagno di squadra Renato Sanches, centrocampista portoghese classe ’97 e uno dei protagonisti dell’ultimo europeo vinto dai lusitani. Le sue performance in nazionale gli valsero la scorsa estate la chiamata del Bayern che per lui sborsò la bellezza di 35 milioni di euro nelle casse del Benfica.

Fisicità, prestanza atletica e buona tecnica. Questa la carta d’identità dell’asse portoghese che si presenta come l’alternativa a N’Zonzi. Il ragazzone portoghese non ha vissuto un’annata facile in Baviera dove è stato alternato spesso racimolando alla fine solo 23 presenze, di cui 15 in Bundesliga.

Il Bayern sta valutando l’ipotesi cessione o prestito e la Juve ha mosso i primi passi. Si parlerebbe infatti di un prestito con diritto di riscatto. Un pò come era avvenuto (a parti inverse) per Kinglsley Coman. I rapporti fra le società sono ottimi, vedi anche il trasferimento recente di Vidal e la trattativa potrebbe intavolarsi parallela e indipendente rispetto a quella di Douglas Costa. La Juve ha comunque nel mirino un nuovo centrocampista.

Condividi
Articolo precedente
pellegriPellegri alla Juventus: ecco le mosse di Paratici
Prossimo articolo
Dab gol per Pogba! Che umiliazione per Cuadrado! – VIDEO