Rincon, c’è anche il Bologna. Quale futuro?

rincon
© foto www.imagephotoagency.it

Rincon potrebbe lasciare la Juve dopo soli sei mesi di permanenza: il centrocampista ex Genoa è una delle pedine offerte alla Fiorentina per l’affare Bernadeschi, ma ha molto mercato in A

Anche il Bologna su Rincon. Perchè se è vero che “El General” è arrivato dal Genoa appena sei mesi fa, nella sessione di calciomercato invernale, è altrettanto giusto dire che in quel ruolo la Juve ha come obiettivo l’arrivo di un altro giocatore. Rincon approdò a Torino per rimpolpare un ruolo che numericamente era ridotto all’osso (al di là dei soliti noti Marchisio, Khedira e Pjanic).

Serviva un giocatore con quelle caratteristiche: fisico, abile nel recupero palla e dotato anche di buona impostazione. Insomma un mastino del centrocampo. Rincon ha risposto presente, recitando anche un buon ruolo come innesto a partita in corso nell’arco di tempo che va da gennaio a giugno. Ma ora le strade potrebbero già separarsi.

Il colombiano ha infatti molto mercato e la Juve sta trattando per un centrocampista di maggior caratura internazionale (leggasi Matuidi). Per cui l’ipotesi di un addio già in questa sessione di calciomercato è concreta. Anche perchè la Fiorentina è interessata a Rincon e la Juve sta provando ad inserirlo come contropartita per arrivare a Bernardeschi.

Attualmente l’ex Genoa è al lavoro con i compagni a Vinovo. La Juve però valuta le varie proposte senza però nessuna volontà di cedere a prescindere il giocatore. Quello che conta è prima di tutto la volontà dello stesso. Il Bologna nelle ultime ore ha effettuato un sondaggio preventivo. Si deciderà semmai solo dopo aver acquistato il nuovo centrocampista.

Condividi
Articolo precedente
juventus allenamentoVinovo, in arrivo i nazionali e oggi doppio allenamento – FOTO
Prossimo articolo
alvaro morataAlex Sandro blindato, ci pensa… Morata