Rincon si allontana dalla Juve: due offerte per il venezuelano

rincon
© foto www.imagephotoagency.it

L’Atalanta e lo Zenit stanno sondando il terreno e potrebbero presentare un’offerta ufficiale alla Juventus per il centrocampista

Potrebbe concludersi dopo soltanto sei mesi l’avventura a Torino, sponda bianconera, di Tomas Rincon. Il giocatore da gennaio e giugno ha totalizzato 19 presenze con la maglia juventina ma la maggior parte subentrando a partita in corso: ecco perché, il venezuelano sta valutando una sua eventuale partenza, alla ricerca di una squadra che gli garantisca una maglia da titolare.

LE OFFERTE – In particolare, sono due le spasimanti di Rincon in questa sessione di mercato estiva. La prima è l’Atalanta, con Gasperini che vorrebbe riabbracciare il mediano dopo averlo allenato al Genoa al fine di sostituire degnamente il partente Kessie: la seconda, invece, è lo Zenit, in quanto il tecnico Roberto Mancini crede che il venezuelano possa essere il partner ideale di Paredes per completare il fulcro del centrocampo della formazione russa. Non dimentichiamoci, inoltre, che anche la Fiorentina aveva mosso un timido interesse nei confronti dell’ex genoano, anche se adesso avrebbe virato le sue mire su Sturaro.

QUALI CONTROMOSSE? – Nonostante non sia un titolare, Rincon è stato comunque un rimpiazzo utile nel gioco delle rotazioni adottato dal mister juventino Massimiliano Allegri: ecco perché una sua cessione potrebbe bloccare quella di Sturaro o comunque promuovere un colpo di mercato di basso profilo da utilizzare per far rifiatare i big del centrocampo campione d’Italia.

Condividi
Articolo precedente
schickSchick all’Inter è quasi fatta: Juve, ma non era “malato” ?
Prossimo articolo
Rassegna Bianconera di giovedì 20 luglio 2017