Strootman, dall’Olanda: «Juve pronta a pagare la clausola rescissoria»

strootman
© foto www.imagephotoagency.it

Juve su Strootman: i bianconeri smentiscono. La clausola di 45 milioni non è esercitabile ad Agosto

Dopo l’indiscrezione “olandese” del quotidiano Algemeen Dagblad sulla volontà della Juventus di pagare la clausola rescissoria di 45 milioni per Kevin Strootman, arrivano le prime reazioni. I bianconeri avrebbero smentito in via non ufficiale l’interesse . Inoltre nel contratto che lega Strootman al 2022 c’è si una clausola rescissoria, ma non è esercitabile – come riportato da Premium Sport- nel mese di Agosto, ovvero in questa fase finale di calciomercato. Tanto rumore, ma per ora niente ancora di concreto.

Clamorosa indiscrezione del quotidiano olandese Algemeen Dagblad: la Juve vuole pagare la clausola rescissoria di 45 milioni per Kevin Strootman – ore 13:36

Nella caccia al centrocampista spunta il nome clamoroso. Kevin Strootman, per un trasferimento alla Pjanic, o meglio alla Higuain. La Juve avrebbe infatti comunicato all’entourage del giocatore l’intenzione di pagare la clausola rescissoria di 45 milioni di euro per acquisire il giocatore olandese. A rivelarlo il quotidiano di Rotterdam Algemeen Dagblad, che fu il primo a lanciare l’indiscrezione (poi rivelatasi vera) dell’interesse della Roma di Monchi su Kardsorp. Il difensore ex Feyenord è poi infatti arrivato alla corte dei giallorossi.

Stesso destino per Strootman? La Juve ricerca un centrocampista con questo profilo. Fisicità, quantità e capacità di impostare. E se pescare nei campionati esteri (Matuidi, Emre Can, N’Zonzi) sembra complicato ecco una soluzione ormai in perfetto stile Marotta: andare sul mercato made in Italy. Pagando direttamente la clausola rescissoria. La palla in questi casi passa però al giocatore, che ha sempre dichiarato di voler rimanere a lungo in giallorosso. Il feeling fra Strotman e la Roma si è ancora più rafforzato durante il lungo e duro periodo di recupero dopo la rottura del crociato, quando il club lo ha sempre aspettato. Al di là della clausola bisogna quindi considerare la volontà diretta del giocatore. Con il versamento dei 45 milioni in ogni caso il club giallorosso avrebbe le mani legate.

Condividi
Articolo precedente
schickSchick, le visite mediche e poi Juventus-Inter
Prossimo articolo
paulo dybalaReal su Dybala: tanti milioni più Kovacic